Samsung Galaxy S3, in arrivo un altro pericolo importante


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 si ritroverà presto a fronteggiare un altro pericolo. Stavolta non parliamo di bug o defezioni, bensì di un prodotto concorrente che si appresta a fare la sua comparsa sul mercato.

Amazon, difatti, ha in mente di farsi largo nel mondo degli smartphone, sfornandone uno, magari di una lunga serie, già a partire dal secondo o terzo trimestre del 2013. Il prezzo, altamente competitivo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100/200 dollari.

Per ora il colosso dell’e-commerce pare aver affidato la produzione di 5 milioni di unità agli stabilimenti della Foxconn. Di caratteristiche tecniche non se n’è ancora parlato, ma fonti interne al Wall Street Journal rivelano di un display da 4 o 5 pollici, e quindi perfettamente in linea con gli standard proposti dalla Apple per iPhone 5 e dalla Samsung per il Samsung Galaxy S3.

La casa di Seattle ha tutte le intenzioni di stravolgere la scena con un’entrata a sorpresa degna del miglior copione. Proprio come fatto col Kindle Fire, che si è dimostrato essere la spina nel fianco del ben più celebre iPad, Amazon si inserirà con veemenza nel controverso mondo dei telefoni intelligenti, magari strappando una discreta fetta d’utenza agli altri due colossi.

Il Samsung Galaxy S3 presto dovrà guardarsi le spalle dall’ennessima minaccia.