Lady Gaga in queste ore nel mirino degli animalisti


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga

Lady Gaga fa discutere non per la sua musica, ma per il stile. In queste ore sul web non solo soltanto animalisti convinti a scagliarsi contro the moters of little monsters. Nel mirino la decisione di indossare in maniera inaccettabile pellicce vere. Sono sempre più gli artisti che scelgono pellicce sintetiche anche per approfittare della loro popolarità per lanciare un messaggio sociale. Lady Gaga su questo fronte non ne vuole proprio sapere. Complice la stagione invernale, e l’arrivo del Natale, Lady Gaga è stata pararazzata in diversi punti commerciali esclusivi a New York mentre acquistava pellicce dopo pellicce, tutte rigorosamente non sintetiche, ovvero vere.

 
A nulla stanno servendo i tentativi dei suoi little monsters di difenderla dalle accuse, argomentando che Lady Gaga è molto attiva nel sociale, devolve moltissimi fondi ad associazioni e progetti di beneficenza, in particolare è anche in prima linea in campagne di sensibilizzazione su scala planetaria. Infatti una cosa non esclude l’altra! E, non sono pochi i fans di Miss Germanotta, che pur nascondendolo bene, sono in imbarazzo per questi suoi acquisti.

L’opinione comune è, insomma, che vista la sua fama Lady Gaga farebbe più bella figura ad indossare pellicce ecologiche. Un’occasione persa per Lady Gaga che nella grande mela scivola su una buccia di banana, avrebbe potuto giocare a stupire i suoi milioni e milioni di fans questo Natale con pellicce alla moda, cogliendo la palla al balzo per difendere anche i diritti degli animali.
La polemica nasce dalla Russia, mentre si beccava una denuncia per aver difeso in una sua tappa del Born This Way Tour i diritti degli omosessuali, Lady Gaga rigettava completamente quelli degli animali, acquistando due pellicce vere rare ed eccessivamente costose: quella di pelo di zibellino del valore di 210.000 dollari circa e quella di volpe argentata, che le è costata un po’ meno, ovvero 20.000 dollari circa.