Vasco Rossi rompe il silenzio ed accende il dibattito


INTERAZIONI: 7
Vasco Rossi

Vasco Rossi rompe il suo silenzio per parlare di un argomento di scottante attualità. Erano giorni, infatti, che il Blasco non comunicava con i suoi fans, ed ora decide di farlo, perché, nonostante tutto, ha fatto del diritto di espressione e di libera manifestazione del pensiero la propria bandiera, quindi non riesce a non dire la sua su importanti vicende di cronaca nazionale.

L’argomento in questione è lo sciopero della fame di Marco Pannella, fatto del giorno per molti organi ed agenzia di stampa. Vasco Rossi, di suo pugno, esprime solidarietà per quello che sta facendo Marco Pannella, per i suoi obiettivi e soprattutto per i motivi di fondo che lo spingono in questa lotta che sta mettendo seriamente a repentaglio la sua stessa salute.

Vasco Rossi non può evitare di sostenere la battaglia dei radicali in generale, e di Pannella in particolare, perché la situazione delle carceri italiane è uno scempio, in uno stato che si dice civile non si può consentire un tale livello di affollamento degli istituti penitenziari. Lo sfollamento, poi, è solo il passo preliminare: il rocker di Zocca come Pannella ritiene che sia urgente nel nostro paese una rivoluzione nel sistema punitivo, due i punti cardini dignità nelle carceri e riorganizzazione sistemica.
Esprimo la mia solidarietà e vicinanza a Marco Panella che, -scrive Vasco Rossi- al suo sesto giorno di digiuno totale della fame e della sete, rischia la sua vita per difendere un diritto civile (carceri troppo affollate e condizioni di vita non più umane)! Personalmente -conclude il Blasco- vorrei rivolgere con affetto un appello a Marco affinché lo sospenda perché le sue condizioni di salute sono davvero critiche.
Il post di Vasco a riacceso la discussione ed il dibattito su argomenti politici e sociale sugli spazi a lui dedicati, social network, forum… Non sono intervenuti solo i fans che, sul punto, la pensano come il Blasco, ma anche chi ha opinioni di segno contrario. Ed è questo che vogliono i fan, come si evince dai loro commenti, un post di una sostenitrice descrive esattamente il pensiero della maggior parte dei fans: ecco…questa è la bacheca che ricordavo…..questo era l’ambiente accogliente che ho trovato quando sono arrivata qui un anno fa….stasera siete stati fantastici, incredibili…ho riso un sacco grazie alla vostra incredibile KOMplicità….Grazie KOM per averci dato tutto questo…grazie Soliti.