Homeland e The Big Bang Theory trionfano ai Satellite Awards 2012


INTERAZIONI: 7
Homeland vince 3 Satellite Awards 2012
Homeland vince 3 Satellite Awards 2012

Homeland, il thriller drama della Showtime , non si smentisce e dopo i già numerosi premi di prestigio ricevuti e le svariate nomination ottenute, si aggiudica anche tre Satellite Awards 2012, i premi assegnati dai giornalisti della International Press Academy (IPA).Conoscete questa serie tv? Per coloro i quali non ne avessero mai sentito parlare, si tratta della storia di un Marine americano che, dopo 8 anni di prigionia nelle mani di al-Qaida, riesce a far ritorno in patria.

Subito trattato come un eroe di guerra, tuttavia non riesce a convincere un’analista della CIA che farà di tutto per dimostrare che in realtà rappresenta un grave pericolo ed una minaccia imminente per il paese.
A pari merito troviamo The Big Bang Theory, la comedy di CBS che è giunta alla sua sesta stagione ma sembra non accusare i segni del tempo e, subito dietro di loro, si piazza The Walking Dead, il serial apocalittico sugli zombie, con due statuette.

Le categorie prese in esame erano 12. Homeland si è aggiudicata il premio come miglior serie tv drammatica e i suoi protagonisti, Damian Lewis e Claire Danes, quelli come miglior attore e miglior attrice in una serie tv drammatica.

The Big Bang Theory è stata ritenuta la migliore tra le serie tv di genere comedy o musical e Johnny Galecki e Kaley Cuoco sono risultati i migliori attori di serial nello stesso genere.

The Walking Dead è stata riconosciuta come migliore serie di genere fantastico, ma si è aggiudicata una statuetta anche per l’incredibile cast.

Nella categoria Miglior miniserie o film per la televisione troviamo, invece, Hatfields & McCoys (History) e come migliori attori dello stesso genere, hanno ricevuto i Satellite Awards 2012 anche Benedict Cumberbatch, per l’interpretazione di Sherlock nell’omonima serie e Julianne Moore di Game Change del network HBO.

I migliori attori non protagonisti in una serie, miniserie o film per la televisione di questa edizione sono stati Neal Mcdonough (Justified, FX) e l’acclamata Maggie Smith per l’interpretazione della Contessa Violet Crawley in Downton Abbey.