Samsung Galaxy S3, come sfruttare la falle a vostro favore


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ha evidenziato alcune importanti falle di sicurezza per quanto concerne il processore Exynos 4 incastonato al suo interno.

Come vi avevamo anticipato questa mattina (per leggere clicca qui), l’exploit consente, in modo facile e veloce, di aggirare i permessi di root installando sul dispositivo un’applicazione apk.

Se da un lato i pericoli di incorrere in software malevoli capaci di avere accesso a tutti i nostri dati (si consiglia vivamente di dare credito solo ad apps certificate, diffidando sempre da quelle sospette) è veramente dietro l’angolo, dall’altro è anche vero che la vulnerabilità potrà essere sfruttata a nostro vantaggio per ottenere i permessi di root del Samsung Galaxy S3 con una applicazione, che potrete scaricare qui.

La scelta, a questo punto, è soltanto vostra: starà a voi, e soltanto a voi, decidere se procedere o meno nell’operazione, o se preferire altre strade, sicuramente più complesse ma ugualmente efficaci, che vi garantiranno lo stesso risultato.

Ricordiamo che l’exploit di cui sopra è stato evidenziato anche su Samsung Galaxy S2, Galaxy Note I e II, Galaxy Note 10.0, Galaxy Tab 7.90 Plus, ed eventualmente Galaxy Camera, tutti dispositivi spinti da un Exynos 4, Dual o Quad-Core.