Hunger Games ispira The CW? No, è Battle Royale a farlo!


INTERAZIONI: 7
The Hunt si ispira a Battle Royale
The Hunt si ispira a Battle Royale

Hunger Games, la pellicola del 2012 diretta da Gary Ross, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins. Il film, campione di incassi, secondo diversi giornalisti, avrebbe ispirato The CW a produrre una serie per la tv con lo stesso tema narrativo: la sopravvivenza in condizioni estreme.

In realtà però il vero film da cui ha tratto ispirazione il network è Battle Royale, la pellicola giapponese campione di incassi la cui trama è molto simile a The Hunger Games e che si basa sul romanzo di Koushun Takami.

The CW sta acquisendo i diritti del libro e ha già ordinato il pilot del nuovo serial che si intitola The Hunt (La Caccia). I produttori esecutivi che se ne occuperanno sono David Garfinkle, Jay Renfroe and Greg Goldman. Se paragoniamo il nuovo show a Hunger Games, troviamo che The Hunt ha tolto il crudele gioco al massacro che è l’argomento principale della pellicola cinematografica, ma ha lasciato il tema della sopravvivenza.

Dodici diverse squadre composte da due ragazzi ciascuna devono sopravvivere in mezzo alla natura selvaggia senza cibo, acqua o protezioni di sorta, contando solo sulle proprie capacità di sopravvivenza e caccia, e sui mezzi di fortuna che trovano nell’ambiente. In The Hunt quindi nessun concorrente deve uccidere gli altri, ma solo catturarli per avere il premio finale che sarà una cospicua somma di denaro.