Samsung Galaxy S3, come sbloccare il modello SIM-locked


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 continua la sua sgroppata al successo. Più di 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo, con potenziale progressione in vista delle festività natalizie.

Quello che forse non sapete è che alcuni modelli, specie quelli acquistati all’estero, potrebbero essere di tipo SIM-locked, e funzionare solanto con le SIM di alcuni operatori.

Se il vostro Samsung Galaxy S3 dovesse appartenere alla sopracitata categoria, potrete procedere allo sblocco definitivo attraverso codice, un metodo decisamente semplice e veloce.

Per prima cosa, inserire la SIM card che desiderate utilizare. Dopo di che, digitate sulla tastiera numerica il codice *#197328640#, attendete il loading della schermata di configurazione e seguite il percorso UMTS>Debug Screen>Phone Control>Network Lock>Options.

A questo punto, non vi resta che impostare su ‘OFF’ la voce ‘Perso SHA256’, tornare alla schermata Network Lock e selezionare l’opzione ‘NW Lock NV Data INITIALLIZ’. Riavviate il Samsung Galaxy S3, ed il gioco è fatto.

Si ringrazia i ragazzi del forum XDA Developers per la bella dritta.