Samsung Galaxy S3, il futuro è già qui (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ha fatto la storia degli smartphone intelligenti. Con 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo, il dispositivo potrebbe ben presto essere dismesso a favore di un erede, incredibilmente surreale, almeno sulla carta.

Parliamo, ovviamente, della quarta generazione della serie S di Galaxy, attorno alla quale gravitano indiscrezioni di ogni genere e sorta. Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

Stando agli ultimi dati in nostro possesso, il terminale potrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di aprile. Secondo una fonte anonima di Reuters, il successore del Samsung Galaxy S3 monterà un display infrangibile, abbandonando il solito rivestimento in vetro per un pannello di plastica resistente agli urti.

A margine del Consumer Electronics Show di Las Vegas, in programma tra il 5 e l’8 gennaio 2013, le case produttrici avranno modo di dare in pasto al pubblico una serie di importanti anticipazioni. Samsung ha approfittato dell’evento per pubblicare un video teaser, che recita testuali parole: ‘Qualcosa di nuovo che il mondo sta aspettando‘, segnale inconfondibile di una novità che potrebbe presto sconvolgere le scene.

Il produttore sudcoreano pare essere pronto a dare l’assalto finale alla mela, o a chi per lei tenta di ostacolare il trend positivo di cui si è reso protagonista da qualche mese a questa parte. A proposito del nuovo dispositivo, le speculazioni interessate rivelano di un processore quad-core con chip Exynos 450, 2 GB di RAM, un display flessibile e indistruttibile da 4,9” con risoluzione FullHD (1920×1080) a 441 ppi, e fotocamera da 13 megapixel.

Sulla carta, il miglior terminale di sempre, non c’è che dire, degno successore del Samsung Galaxy S3. http://youtu.be/EWoAxkMmOLk