Ligabue scrive per l’Emilia: “Italia Loves Emilia – Il libro”


INTERAZIONI: 7
Ligabue
Ligabue

Ligabue è tra gli autori del libro “Italia Loves Emilia – Il libro” che, uscito il 5 dicembre per Bompiani, raccoglie il racconto dell’artista sul terremoto dell’Emilia e sull’iniziativa ideata per sostenerla.

Ligabue scrive “Il Liga: così il mio rock mi ha salvato dal terremoto”, il suo racconto da cittadino emiliano che inizia così:

“Vivo vicino all’epicentro del terremoto. Sia la scossa del 20 maggio che le tre del 29 le ho vissute in casa. Ballava tutto e mi sentivo in una agghiacciante sensazione di impotenza soprattutto nel non poter proteggere i miei cari”.

Un incipit che mette subito a fuoco il problema che ha coinvolto gli emiliani e lo spavento provato durante e, a seguito, della catastrofe.

Ligabue è stato il primo a muoversi per organizzare il concerto a Campovolo e sostenere la causa, con il contributo di altri 12 artisti. Sempre presente, l’artista si è messo totalmente a disposizione di “Italia Loves Emilia”, con l’obiettivo finale di utilizzare i ricavi delle vendite per la ricostruzione di una o più scuole emiliane.

Partecipate anche voi all’iniziativa, “Italia Loves Emilia – Il libro”, vi aspetta in libreria.

Intanto, vi ricordiamo che, il 5 dicembre, è uscito anche il calendario di Ligabue del 2013. Prodotto da LigaChannel, in formato A4, raccoglie 12 tra le più belle immagini del tour “Sotto Bombardamento”. Lo trovate su Ligapoint.