Samsung Galaxy S3 e LTE: qualcosa si sta già muovendo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è già storia: best-seller dell’anno 2012, ben presto lo smartphone potrebbe anche essere dismesso in favore del Galaxy Note II, che, nonostante un costo relativamente alto, continua a mietere un certo numero di approvazioni.

Eppure, la casa produttrice potrebbe aver ideato un piano ben preciso per riportare il Samsung Galaxy S3 agli onori della cronaca, magari commercializzandone una versione inedita, ancora sconosciuta ai più. Si tratterebbe del modello LTE, compatibile con le reti ad alta velocità 4G, con integrazione di 1 ulteriore GB di RAM.

In questo modo, e che con i continui aggiornamenti che si prospettano ruotare intorno al dispositivo, lo stesso potrà perfettamente tenersi al passo coi tempi e spazzare via il concetto di surclassamento che andava aleggiando in questo periodo.

A sostegno di questa tesi, che resta tale fino a prove certificate dall’alto, v’è la notizia secondo cui, per la prima volta in Russia, è stato lanciato un dispositivo abilitato alla connettività LTE. Il caso ha voluto si trattasse proprio del Samsung Galaxy S3, qualcosa vorrà pur dire, no? Attraverso MegaFon, il secondo operatore mobile russo per ordine di importanza, il terminale verrà smerciato a partire dal 10 dicembre in ben 17 città, disseminate tra Mosca e San Pietroburgo.

Che avvenga qualcosa di simile anche per il resto dei paesi europei (Italia inclusa)? Staremo a vedere.