Biagio Antonacci per l’Ilva, ma non per pubblicità


INTERAZIONI: 7
Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Biagio Antonacci, come vi abbiamo raccontato, anche quest’anno ha aderito all’iniziativa, promossa da Amnesty International, per sostenere la campagna dei diritti umani delle donne del Medio Oriente e dell’Africa del Nord.

Il progetto “Desideri all’asta”, dunque, non solo permetterà ad uno dei suoi fan di aggiudicarsi un premio ambitissimo (biglietti per il concerto del 19 dicembre+backstage+pre-show), ma anche e soprattutto di conseguire un obiettivo più importante, destinato a donne che vivono in condizioni di grave discriminazione.

Biagio Antonacci partecipa a questa e ad un’altra iniziativa a scopo benefico che riguarda i figli degli operai dell’Ilva a rischio licenziamento. A loro, Biagio Antonacci ha deciso di regalare il compenso della sua performance al concerto che terrà a Taranto, l’8 dicembre.

Alcuni potrebbero pensare che si tratti di una trovata pubblicitaria, ma non è così. Biagio Antonacci, su twitter, a chi gli dice: “Biagio è pubblicità questa”, risponde così: “Ho superato questi problemi. La pubblicità serve ad altri”.

Si è trattato di un equivoco. Il riferimento, infatti, era ad una pubblicità su Sky. Ad ogni modo, Biagio ha ribadito la sua posizione e il tentativo di voler semplicemente contribuire a sostenere delle cause importanti.