Samsung Galaxy S3? Archiviato, il futuro è Note 2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ha vissuto, oggi, una giornata davvero importante dato il rilascio dell’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2.Eppure, dal mercato americano, arrivano dati di vendita che fanno pensare ad un breve futuro per il Samsung Galaxy S3.Un rapido sguardo ai volumi di vendita dl mese di novembre e la situazione appare molto più chiara. La nuova punta di diamante dell’azienda sudcoreana è, senza dubbio, il Samsung Galaxy Note 2. Strepitose le vendite durante il Venerdì nero ed il Cyber lunedì che hanno contribuito a stabilire un rapporto di vendita tra i due device di 3 a 2; 2 Samsung Galaxy S3 venduti ogni 3  Galaxy Note 2.

 

Se a questo si aggiunge il fatto che il Note 2 è presente sul mercato ad un prezzo significativamente superiore, il calcolo è presto fatto e si capisce facilmente come l’azienda madre e gli operatori telefonici stiano facendo molti più soldi grazie al Note 2. Gli operatori telefonici si sono organizzati con volumi di stoccaggio di Note 2 alla stessa maniera in cui hanno operato con l’S3 a dimostrazione di quanto questo successo non fosse una sorpresa per nessuno.

Non dimentichiamo,poi, che il Note 2 si è piazzato tra i primi 15 telefoni su Amazon negli Stati Uniti. Se a tutto ciò si aggiungono i rumors circa un imminente arrivo dell’S4, la domanda non può che essere una: è già finita l’era del Samsung Galaxy S3?