Biagio Antonacci in concerto a Taranto per l’Ilva


INTERAZIONI: 7
Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Biagio Antonacci ha deciso di regalare una parte dei ricavi del concerto che terrà l’8 dicembre a Taranto ai figli degli operai dell’Ilva, a rischio licenziamento.

Il cantante ha spiegato di aver deciso di avvalersi della consulenza di un notaio, per essere sicuro che la somma donata arrivi adeguatamente a destinazione.

Il cantante, molto legato alla Puglia, ha dichiarato: “Come ho già fatto in passato, in altre situazioni, ho deciso di devolvere un importo pari al compenso spettante alla mia persona (…) affinché possa servire realmente ad aiutare, almeno in parte, coloro che da questa vicenda vivono attualmente grosse difficoltà”.

E questa non è l’unica iniziativa a scopo benefico a cui Biagio Antonacci si sta dedicando. Proprio ieri, infatti, vi abbiamo parlato di “Desideri all’asta”, l’iniziativa, promossa da Amnesty International, che si pone l’obiettivo di sostenere la campagna per i diritti delle donne del Medio Oriente e dell’Africa del Nord.

Biagio Antonacci vi aderisce mettendo all’asta, su ebay, il biglietto per due persone per il concerto che il cantante terrà al Mediolanum Forum di Milano il 19 dicembre. Il vincitore avrà, inoltre, la possibilità di incontrare l’artista nel corso del backstage, oltre che assistere in esclusiva al pre-show “Insieme finire”che Biagio Antonacci terrà dalle 18 alle 19.

L’ultima offerta è di 525,00 euro.