Downton Abbey: l’ideatore crea un’altra serie in costume


INTERAZIONI: 7
Julian Fellowes: una nuova serie in costume
Julian Fellowes: una nuova serie in costume

Downton Abbey, il british drama acclamato dalla critica, è stato rinnovato per una quarta stagione, ormai lo sappiamo, ma il suo creatore, Julian Fellowes, realizzerà un’altra serie d’epoca, questa volta in America. La Universal TV e la NBC hanno stretto un accordo con Fellowes per la produzione di un nuovo progetto che segue la scia di Downton Abbey, ma è ambientato nella New York del 1880.

La nuova serie si intitola The Gilded Age e avrà tra i suoi protagonisti, i miliardari della Grande Mela, tutti rigorosamente in costume!

Sarà un racconto epico sull’origine del Rinascimento Americano per dirla con le parole di NBC. Jennifer Salk, presidente della NBC Entertainment, ha dichiarato che il network è entusiasta all’idea di lavorare con un autore così dotato e universalmente ammirato per le sue opere che sono amate sia dal pubblico che dalla critica.

Lo scorso anno ABC ha scartato un progetto analogo ideato da Shonda Rhimes, creatrice di Grey’s Anatomy, intitolato Gilded Lilys. In un primo momento aveva ordinato il pilot, ma poi ha deciso di non portare avanti lo sviluppo della serie.

Quale network avrà fatto la scelta migliore? Attendiamo  la produzione di The Gilded Age per scoprirlo…