Looper, il trailer italiano dell’action con Bruce Willis


INTERAZIONI: 7
Looper, il trailer italiano dell'action con Bruce Willis
Looper, il trailer italiano dell’action con Bruce Willis

Looper è un film che non passerà di certo inosservato. Solo in patria, in un periodo in cui in sala c’erano film di grande richiamo, ha incassato circa 65milioni di dollari, il che non è male soprattutto se si pensa che ne è costato circa 30.

Sicuramente ne avrebbe meritati di più, perchè al film diretto da Rian Johnson, se non fossimo nell’artistica Italia, dove la parola capolavoro ha un’eccezione massima, il termine sarebbe quanto mai azzeccato. Lo sa bene la stampa inglese (vedi immagine di copertina) che ha premiato il film con una pioggia di titoli positivi tra cui: Un brillante capolavoro, Il film più eccitante dell’anno, il blockbuster più intelligente del 2012 e così via.

Siamo nel 2044 e i Looper sono dei killer che firmano un contratto con la malavita che li impegna a uccidere e far sparire persone scomode spedite dal futuro dalle organizzazioni criminali. Quando il loop si chiude con l’eliminazione del sè stesso del futuro, il looper vivrà in ricchezza fino al giorno della sua morte.

Il classico tema del viaggio nel tempo che però diluito in una pellicola che grazie al suo ecosistema funzionante e a una solida struttura narrativa, viene trattato in maniera originale. Con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt, Looper arriverà nei nostri cinema il 31 gennaio 2013. Ragazzi non fatevelo scappare.

Il trailer italiano lo trovate qui.