Samsung Galaxy S3, in arrivo patch per risolvere problema batteria?


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è stato disposto all’aggiornamento ad Android 4.1.1 in tutte (o quasi) tutte le unità esistenti. Entro il mese di dicembre lo smartphone riceverà persino l’upgrade alla versione successiva, Jelly Bean 4.1.2, per poi sperimentare l’ultima iterazione, Jelly Bean 4.2, nei primi mesi del 2013.

Intanto, però, ancora si susseguono segnalazioni e lamentele circa quello che pare essere il problema più invalidante dell’ultimo rilascio: la durata della batteria. Gli utenti di Samsung Galaxy S3 che hanno effettuato il passaggio a JB 4.1.1, che siano essi dispositivi no brand o brandizzati coi vari operatori presenti su piazza, hanno riscontrato un fenomeno di battery drain seriamente preoccupante, che ha visto calare la durata complessiva della batteria di una media pari al 30 %.

Sebbene la percentuale vari da caso a caso, la riduzione dell’autonomia sembra produrre effetti tangibili. Il Samsung Galaxy S3 con a bordo Jelly Bean 4.1.1 non riesce a gestire al meglio le risorse integrate in questa nuova versione. Il produttore sudcoreano farebbe bene a correre ai ripari. Continuare così significherebbe perdere credibilità e fidelizzazioni.

Ecco perchè abbiamo ragione di credere, forti di diverse indiscrezioni, in un rilascio immediato di una patch in grado di risolvere il problema e ripristinare il vecchio livello energetico, di certo non eccelso, ma comunque apprezzabile. Il rilascio potrebbe avvenire ancora prima del lancio ufficiale di Jelly Bean 4.1.2. Restate sintonizzati per saperne di più.