Downton Abbey 4: ecco una brutta notizia, o sono due?


INTERAZIONI: 7
Dan Stevens lascia Downton Abbey
Dan Stevens lascia Downton Abbey

Downton Abbey è stata ufficialmente rinnovata per una quarta stagione. Questa è stata la notizia che ha fatto saltare di gioia i fan del serial che però sono dovuti subito tornare con i piedi per terra a causa di un’altra novità, meno bella, sul loro show preferito.

Una fonte vicina alla produzione ha rivelato al Sunday Express che Dan Stevens, l’interprete di Matthew Crawley, ha lasciato il cast. ITV non ha ancora diffuso nessuna comunicazione ufficiale a conferma dell’abbandono di Stevens, ma sembra che la scelta dell’attore di allontanarsi dal cast sia riconducibile ad una sua recente dichiarazione in cui aveva manifestato l’ intenzione di volersi concentrare maggiormente sui suoi impegni a Brodway. Attualmente l’attore sta lavorando nello show The Heiress con Jessica Chastain.

Quale impatto avrà l’assenza di Matthew nella vita di Lady Mary, Michelle Dockery, a Downton Abbey? Forse non dovremmo preoccuparcene troppo visto che sempre il Sunday Express riporta alcune indiscrezioni anche sulla possibile dipartita di Michelle Dockery…

Vi terremo aggiornati e nel frattempo vi ricordiamo che in Italia la seconda stagione sarà trasmessa dal 2 dicembre su Rete4 in prima serata.