I Simpson decidono di produrre un episodio di 22 anni fa, sono a corto di idee?


INTERAZIONI: 7
I Simpson, un nuovo episodio di 20 anni fa
I Simpson, un nuovo episodio di 20 anni fa

I Simpson comprano una storia di ben 22 anni fa scritta da Judd Apatow, produttore e sceneggiatore della serie tv Girls e di commedie come 40 Anni Vergine e Molto Incinta. È stato lo stesso Apatow, recentemente anche produttore del fenomeno cinematografico dello scorso anno Le amiche della sposa, ad aver annunciato la notizia in una intervista con Conan O’Brien al Serious Jibber-Jabber.

Pochi giorni fa aveva dichiarato di aver scritto la sceneggiatura per una  puntata dei Simpson quando ancora cercava di entrare nel mondo di Hollywood, ma all’epoca la produzione decise di mettere da parte la sua idea. Oggi la Fox ha invece rivisto la sua passata decisione (alla buon ora!!!) e vuole mettere l’episodio in produzione per mandarlo in onda nella prossima stagione.

La puntata in questione ci mostrerà Homer che, dopo aver assistito ad uno spettacolo d’ipnosi in cui l’ipnotizzatore muore, regredisce fino a tornare un bambino di 10 anni e scappa di casa per non dover più affrontare le proprie responsabilità da adulto. L’idea ci sembra carina, ma può una sceneggiatura di oltre 20 anni fa essere veramente attuale?

Che siano un po’ a corto di idee i produttori della famigliola gialla di Springfield arrivata a ben 24 stagioni?