Emma Marrone, emozionante intervista a Rossi di Sera (audio e foto)


INTERAZIONI: 7
Emma Marrone
Emma Marrone

Emma Marrone ha concesso una lunga, ricca ed emozionante intervista a Radio Deejay. Ieri sera, a “Rossi di sera”, il programma radiofonico condotto da Rudy Zerbi e Laura Antonini, ha parlato del tour, delle emozioni legate ai suoi primi brani e di musica, quella che ha ascoltato da bambina grazie a suo padre e quella a cui si è avvicinata, da sola, con il passare degli anni.

Dopo aver ricordato le tappe del tour, che stasera arriva ad Eboli per poi raggiungere Napoli, Roma, Firenze e tante altre città, ha raccontato che, nonostante la crisi, ha trovato i palazzetti stracolmi di gente. Felice di come le stanno andando le cose, ha spiegato quanto sia importante, per lei, l’esibizione live per chi decide di fare il cantante.

L’intervista è proseguita, poi, con la domanda di Rudy che le ha chiesto se riuscisse a ricordarsi le emozioni legate al suo primo disco, e sappiamo quanto Emma sia in grado di vivere i suoi brani ed emozionarsi cantandoli, difatti ha risposto di cantarli “col groppone”.

Ha dichiarato di essere una persona realista e concreta ma anche sognatrice, tuttavia ha tenuto a precisare che “I sogni non appartengono alla musica. La musica è qualcosa di concreto”. Ha confessato di aver ascoltato, sin da piccola, pezzi di un certo spessore cantati da Mina, Patty Pravo, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, De Gregori, De Andrè. Insomma Emma Marrone non scherza in quanto a cultura musicale, come sottolinea anche Rudy.

E dei concerti? Ci sono novità in proposito? Beh sì, Emma Marrone ha parlato anche dello show e, come vi avevamo annunciato, lo spettacolo è cambiato! Rispetto al tour estivo, è cambiato non solo il suono ma anche l’approccio. Insomma, tante le novità previste per lo spettacolo e tante le chicche rivelate a Rossi di Sera.

Per ascoltare l’audio, basta andare sul sito di Radio Deejay. Intanto, vi proponiamo qualche foto.

Emma Marrone