Perception, dal 28 novembre su Sky arriva Eric McCormack


INTERAZIONI: 7
Eric McCormack in Perception
Eric McCormack in Perception

Perception è la serie televisiva statunitense creata da Kenneth Biller e Mike Sussman che sta per debuttare in Italia. In America è stata trasmessa  in prima visione dal canale via cavo TNT fino al 17 settembre e da noi il primo episodio sarà in onda su Fox  mercoledì 28 novembre alle 21 (canale 111).

Perception narra delle vicende del professor Daniel Pierce, un esperto di neuroscienza, con disturbi mentali, che insegna al college e collabora come consulente con l’FBI per i casi più complessi. L’attore che lo interpreta è Eric McCormack, l’avvocato gay Will Truman di Will & Grace, che teme che il pubblico farà fatica ad abituarsi al suo nuovo ruolo, dopo averlo visto per tanto tempo nella sitcom. È proprio per questo motivo che l’attore canadese ha scelto un personaggio così diverso da quello, per mostrare di essere molto di più di Will.

Per interpretare il ruolo del Dott. Daniel Pierce, l’eccentrico professore di neuroscienze affetto da paranoia e schizofrenia, l’attore ha dichiarato di aver fatto tantissime ricerche e di aver parlato con neuroscienziati ed esperti di malattie mentali. Nello show Pierce è tormentato dalle allucinazioni e dai deliri procuratigli dalla malattia, tanto da avere enormi difficoltà nell’instaurare rapporti umani duraturi.

Il punto centrale di Perception, secondo McCormack , infatti, non è costituito dai casi da risolvere, ma dal modo in cui un personaggio, un personaggio affetto da schizofrenia, vede il mondo. Questo è il vero motore narrativo dello show per l’attore.