Samsung Galaxy S3, disponibile ROM Leaked di Android 4.1.2 con Multi-View


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 riceverà l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 entro la fine dell’anno. La versione, come tutti sappiamo, porterà in dote la funzionalità Multi-View, che permetterà di gestire contemporaneamente due applicazioni.

Il firmware non è ancora completato, ma ne è già disponibile una prima ROM Leaked, la build I9300XXELK4.

Tra le  novità riportiamo  Android 4.1.2 – JZO54K, Multi-View (Multi Windows Multitasking, same as in Note II), Page Buddy e Notification Panel (Notification Panel can now be customized).


Smart Rotation (Screen Display adjusts to your angle of sightings)
Continues Input in Samsung Keyboard (Like Swipe or Android 4.2 Keyboard)
Paper Artist App (Same as in Note II)
New Gallery App (Same as in Note II – This is AWESOME)

I dettagli del firmware ed il link per il download.
Volete cimentarvi nell’installazione? Innanzitutto ricordiamo che procedere è altamente sconsigliato agli utenti meno esperti. Il firmware è compilato da un dump di sistema ed è dotato di permessi di root. La sua installazione comporta un aumento in contatore degli aggiornamenti non ufficiali, e porterà lo stato del Samsung Galaxy S3 in ‘modificato’ fino all’installazione di un aggiornamento ufficiale. Ad ogni modo, ecco la procedura per l’installazione:

Unzip file ,Apri Odin 3.04 (incluso nello ZIP) , Riavvio smartphone in download mode (Home+power+vol down), Collegare lo smartphone al PC ed attendere il segnale di avvenuto collegamento su Odin, Aggiungete I9300XXELK4_I9300OJKELK5_HOME.tar.md5 a PDA
Essere sicuri di non aver spuntato Re-partition
Start flash

Che ve ne pare? Quanti di voi si sento pronti ad installare il firmware sul proprio Samsung Galaxy S3?In realtà noi consigliamo sempre di attendere la versione definitiva. Coloro i quali hanno avuto la fortuna di aggiornare subito il proprio S3 a Jelly Bean, possono raccontare degli assoluti benefici apportati da questa release del sistema operativo. Anche coloro i quali dichiaravano di avere avuta una buona esperienza con ICS, hanno avuto piacevoli sorprese da Jelly Bean. Con questo intendiamo dire che magari, pazientare un po’, potrebbe significare evitare delle possibili rogne future.