The Walking Dead se “basta una parola” quanto sangue serve per infettarsi??!


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead, il quinto episodio
The Walking Dead, il quinto episodio

The Walking Dead è andato in onda lunedì sera con il quinto episodio della terza stagione intitolato Basta una parola. Premetto: la serie mi piace, tutta. Mi è piaciuto il primo ciclo di episodi, il secondo e quello in corso, ma c’è una cosa che mi lascia sempre un punto di domanda nella nuvoletta sopra la mia testa e ieri sera è diventato enorme.

Nella puntata si vede Rick che, armato di ascia, si mette alla ricerca di quello che resta di sua moglie spazzando via con furia gli zombie che gli si parano davanti. In questa carneficina si scatena veramente “un bagno di sangue”. Rick è ricoperto ovunque di sangue di zombie!

Ma, se basta un graffietto per dare per spacciato il gigante nero Big Tiny (come abbiamo visto nella seconda puntata) e se lo stesso Rick già nella prima stagione si era raccomandato di non far entrare in contatto sangue con pelle e occhi (vi ricordate quando nel secondo episodio con tanto di maschere e guanti hanno fatto a pezzi uno zombie e si sono ricoperti i vestiti di budella?), perché ora, mentre infilzano gli walkers tra copiosi schizzi di sangue, stanno addirittura a bocca aperta? Voi che ne pensate? Ce lo spiegheranno?