Samsung Galaxy S3, Multi-View in arrivo da dicembre


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è protagonista dell’ennesimo rumor: stando alle ultime indiscrezioni, il top di gamma sudcoreano potrebbe ricevere la funzionalità Multi-View già a partire da dicembre. La feature sarebbe integrata nell’upgrade a Jelly Bean 4.1.2, disponibile al download su larga scala entro la fine dell’anno.

Come spesso avviene in certi casi, l’aggiornamento raggiungerà tutti i dispositivi di paese in paese, secondo tempistiche non ancora definite.

Tra le nuove caratteristiche, ritroveremo una maggiore fluidità, un incremento dell’autonomia, l’ottimizzazione del project butter e la correzione di alcuni bug riscontrati nella versione 4.1.1.

Quello che più di tutto intriga è senz’altro il Multi-View, ovvero la possibilità di gestire contemporaneamente due applicazioni diverse (caratteristica già presente su Samsung Galaxy Note II).

A differenza di quanto già visto su LG Optimus G, su cui era possibile lavorare a due finestre sovrapposte grazie alla trasparenza dell’una rispetto all’altra, lo schermo del Samsung Galaxy S3 verrà diviso, agli atti, in due parti, ciascuna da gestire con assoluta indipendenza.

La versalità in questo caso è massima, tant’è che il produttore sudcoreano potrebbe decidere di integrare la feature nativamente sugli aggiornamenti successivi.