Samsung Galaxy S3, con Jelly Bean 4.1.2 e 4.2 la soluzione ai problemi?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è in fase ultima di roll-out per il passaggio a Jelly Bean 4.1.1. Il saldt al nuovo OS Android prometteva migliorie di sistema piuttosto vistose abbinate ad una fluidità d’esecuzione senza precedenti.

In molti casi, le aspettative non sono state tradite, ma in tanti altri sì. Numerosi sono i nostri lettori che lamentano bug nell’interfaccia, rallentamenti nel lancio delle applicazioni (rubrica, messaggi e WhatsApp in primis) e un drastico battery drain di oltre il 40 % rispetto a ICS.

Dispiace veramente apprendere che, dopo tutta l’attesa cui sono andati incontro, alcuni utenti Samsung Galaxy S3 siano stati costretti a ripristinare il loro dispositivo alle condizioni di fabbrica perchè inutilizzabile.

Come risolvere i problemi? Cosa c’è da fare? In realtà, conviene solo aspettare. L’azienda sudcoreana presto (non si sa ancora quando) rilascerà gli aggiornamenti ad Android 4.1.2 e, successivamente, alla versione 4.2 (già preinstallata su Nexus 4).

I nuovi update, in linea generale, dovrebbero essere in grado di mettere una pezza alle imbarazzanti situazioni che si sono venute a creare con il firmware 4.1.1.

Oltre questo, gli aggiornamenti garantirebbero nuove funzioni, tra cui la feature Multi-View per 4.1.2 (possibilità di gestire contemporanemante due applicazioni), ed il supporto per il Gesture Typing (un nuovo tipo di tastiera a metà tra la classica a predizione e quella swype) insieme alla gestione di altri schermi in wireless per 4.2.