Samsung Galaxy S3, niente passaggio diretto a Jelly Bean 4.1.2 per brand Tim


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 sembra raggiungere con Jelly Bean una fluidità mai vista su nessun altro smartphone (benchè molti utenti lamentino alcuni rallentamenti nell’esecuzione delle apps). L’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.1 è stato rilasciato prima per brand Tre, Vodafone, e solo dopo per i no brand di tutta Italia, tagliando fuori l’utenza Tim.

Ma cosa succede? A cosa sono riconducibili tali ritardi? Secondo gli ultimi rumors, Tim avrebbe preso tempo per offrire ai suoi clienti un aggiornamento pulito e ben più efficace, con il passaggio diretto a Jelly Bean 4.1.2.

Ci rammarica comunicarvi che non sarà così. Alcune indiscrezioni ci rivelano che la versione in fase di roll-out per Samsung Galaxy S3 brand Tim è proprio la stessa già rilasciata per tutti gli altri terminali che hanno già effettuato il passaggio.

I motivi del ritardo, dunque, non sono da imputare ad una premura di questo tipo, ma probabilmente a disagi di natura tecnica nati in corso d’opera. Purtroppo, non possiamo dirvi di più.

Siamo sicuri che l’aggiornamento sarà disponibile a giro stretto. Si tratta solo di avere un altro po’ di pazienza. I Samsung Galaxy S3 brand Tim riceveranno presto anch’essi il tanto desiderato firmware, anche se una data ufficiale ancora non c’è.