Ligabue per Gaber: cosa canta?


INTERAZIONI: 7
Ligabue
Ligabue

Ligabue è tra i 50 artisti che hanno deciso di aderire al progetto discografico, in onore di Giorgio Gaber, a dieci anni dalla sua scomparsa. L’album che uscirà il prossimo 13 novembre, in tutti i negozi di dischi e in digital download, si intitola “…io ci sono” ed è ispirato al verso finale del brano “Io come persona” e alla risposta che ciascun artista ha dato alla Fondazione, quando gli è stato chiesto di aderire all’iniziativa.

I 50 artisti interpretano ognuno un brano diverso, riprendendo diversi momenti della carriera di Gaber che racconta il nostro Paese, in modo divertente e ironico. Brani del 1958 fino ad arrivare a quelli del 2003, rivisitati dai vari cantanti, per uno straordinario tributo ad uno dei migliori cantautori della musica italiana. E Ligabue non poteva mancare.

La sua voce si presterà ad interpretare il brano intitolato “Qualcuno era comunista”.

Sul sito rockol.it potrete leggere il testo e, su youtube, potrete guardare Gaber in una delle sue esibizioni dal vivo, nel brano in questione. Per l’interpretazione di Ligabue, invece, dovrete attendere ancora un po’.

Il disco, promosso dalla Fondazione Gaber, uscirà tra qualche giorno. Appuntamento al 13 novembre!