Samsung Galaxy S3 VS Nexus 4, lotta tra display


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 vanta un display SuperAMOLED HD da 4.8′ con risoluzione 1280×720 e una densità di 305.96 ppi. Il Nexus 4, invece, monta uno schermo True HD IPS+ con diagonale di 4.7, risoluzione di 1280×768 pixel e una densità pari a 320 ppi (leggermente superiore).

Il nuovo smartphone Google Experience risulta un gioiellino assoluto, sia per l’impiego dei materiali che per l’hardware interno. Molti sono a chiedersi se il display del Nexus 4 sia capace di tenere la stessa resa del nero e del contrasto in generale, pur essendo sprovvisto di tecnologia SuperAMOLED, come quella del Samsung Galaxy S3.

Proviamo a dare una risposta alla domanda. Innanzitutto, partiamo col dire che i neri della casa sudcoreana, al momento, dettano legge, e rendono al massimo anche in condizioni di scarsissima luminosità. Un punto a favore del Samsung Galaxy S3, che, tuttavia, non monta la stessa densità di ppi presente sull’altro.

Lo schermo del Nexus 4, nonostante sia un LCD, propone dei colori meravigliosi, ed anche un buon contrasto, quasi da poterli paragonare a quelli del SuperAMOLED. La resa cromatica, dunque, risulta decisamente buona, anche se non perfettamente a livello del Samsung Galaxy S3.

Per quanto riguarda la definizione, invece, il Nexus 4 pareggia i conti, in quanto offre dettagli maggiori rispetto al prodotto sudcoreano. Uno a uno, palla al centro: voi che dite?