Lady Gaga parla del nuovo album ARTPOP


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga

Lady Gaga ha annunciato la prossima uscita del suo nuovo album. ARTPOP è stato già messo in cantiere, e tutto un mondo di rivelazioni si è dischiuso intorno alla vicenda.

L’artista ha provveduto a lanciare qualche anticipazione in merito. Innanzitutto, il disco sarà presentato in due diverse versioni: quella commerciale e l’altra sperimentale (rilasciata circa sei mesi dopo).

Miss Germanotta ha poi confessato che è stata l’invidia ad ispirarle alcuni brani. In ARTPOP confluiranno diversi generi musicali, per rispecchiare il prototipo dell’album moderno. Lady Gaga ancora non sa se le radio si faranno trovare pronte ad accogliere il volume sperimentale.

Nel nuovo lavoro saranno incluse tracce techno. Al progetto stanno lavorando giovani geni (lei stessa li ha apostrofati con questo appellativo) di 22 anni. Princess Die, così come la conoscete, non sarà presente nell’album. Lady Gaga ha provveduto a riscriverne una versione più veloce e completamente diversa.

ARTPOP è un’esperienza, un progetto a lungo termine che segna uno spartiacque rispetto al passato. Miss Germanotta, da abile stratega, ha fatto così schizzare le aspettative alle stelle.