Samsung Galaxy S3, vendite record dopo l’uscita di iPhone 5


INTERAZIONI: 50
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 vende che è una meraviglia, specialmente negli Stati Uniti. L’azienda sudcorena ha registrato incassi record nel terzo trimestre 2012, che segnano una vera e propria rottura rispetto all’andamento precedente.

Lo scorso venerdì dalla Corea hanno fatto sapere che il numero delle spedizioni è salito vertiginosamente proprio dopo l’uscita di iPhone 5.

Kevin Packingham, vicepresidente dello sviluppo e del marketing Samsung, è rimasto senza parole: “Sono assolutamente scioccato dai numeri. Una volta letto il fascicolo, ho pensato: ‘Che diavolo sta succedendo qui?“.

La risposta è molto più semplice di quello che sembra. Molti utenti, in procinto di acquistare un nuovo smartphone, sono rimasti poco impressionanti dal nuovo melafonino, tanto da preferirgli il Samsung Galaxy S3.

Altri, invece, non hanno gradito l’accanimento legale di Apple, scatenatissima e decisamente aggressiva nella difesa dei suoi brevetti contro Samsung.

L’azienda coreana, al di la dei dati raccolti finora, potrà anche forgiarsi dei numeri derivati dalle vendite del suo nuovo phablet, il Samsung Galaxy Note II, anch’esso richiestissimo, e quindi destinato a divenire un prodotto di nicchia di prima fascia.