Samsung Galaxy S3, Jelly Bean per no brand entro questa settimana


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è in fase di completamento per la distribuzione di Android Jelly Bean. I terminali Tre e Vodafone hanno già ricevuto l’upgrade. Da oggi ci prepariamo al countdown per i brandizzati Tim e Wind, ed i no brand, aggiornabili al nuovo firmware entro la fine di questa settimana.

A quanto pare, la casa sudcorena sta lavorando a giro stretto sulla formulazione di un nuovo firmare per risolvere importanti bug manifestati nella versione 4.1.1. Il codice Jelly Bean 4.1.2 dovrebbe coniugare stabilità e prestazioni, fornendo anche il supporto Multi-View (facoltà di gestire due applicazioni nello stesso momento), già sperimentato sul Samsung Galaxy Note II. La funzione sarà disponibile per Samsung Galaxy S3 solo a bordo dell’ultimissimo aggiornamento. E’ quanto riferisce il famosissimo portale Sammobile.

Jelly Bean, in linea generale, dovrebbe far schizzare alle stelle la velocità d’esecuzione del terminale, superando anche le prestazioni di iPhone 5. Intanto, però, numerosi sono stati i problemi segnalati dagli utenti che hanno già effettuato il passaggio alla versione 4.1.1.

In molti si sono lamentati per un importante fenomeno di battery drain. Altri, invece, per la presenza di bug nell’interfaccia TouchWiz UX. Le defezioni, però, rientreranno nell’ultima versione.