Lady Gaga, nel 2013 un nuovo album jazz con Tony Bennet


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga

Lady Gaga ha chiamato Tony Bennet per la registrazione di un nuovo album jazz, in uscita nel 2013. Miss Germanotta ingrana la quarta e si appresta a sfornare ben due dischi nel corso del prossimo anno.

ARTPOP, questo il titolo del prossimo lavoro in studio, non è assolutamente in discussione, potete stare tranquilli. La reginetta del pop intende solamente arricchire il suo repertorio d’autore attraverso la collaborazione con un grandissimo della musica statunitense.

Le voci in proposito negli ultimi mesi si erano fatte incessanti. L’artista italo-americana, arrivata ad un certo punto, non ha potuto fare altro che confermarle. D’altro canto, il signor Bennet in persona si è già esposto in tal senso: “Lady Gaga mi ha chiamato dall’Australia e mi ha detto che vuole preparare un album Jazz con me“.

Non è la prima volta che i due artisti si ritrovano insieme in studio per lavorare ad un progetto comune. Già nel 2011, in occasione dell’uscita di Duets II, entrambi si erano adoperati per la rivisitazione del brano ‘The Lady is a Tramp’, traccia musicale integrata nel musical ‘Babes in Arms’, all’interno della quale veniva stigmatizzata l’alta società di New York ai tempi degli anni ’30.

Bennet, in quell’occasione, aveva tessuto le lodi di Lady Gaga, arrivando anche ad apostrofarla come ‘la signora del Jazz’. Il brano era stato interpretato dal vivo nel corso dello speciale di Miss Germanotta tenuto per la Festa del Ringraziamento.

Pronti per un 2013 ricco di sorprese?