Samsung Galaxy S3: ulteriore salto di qualità


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 potrebbe compiere presto un ulteriore salto di qualità. La casa sudcoreana per tenersi al passo con i competitors avrebbe avviato la produzione di un modulo di ricarica wireless talmente sottile da mantenere invariata l’attuale compattezza dei suoi dispositivi.

Gli esperti del settore, infatti, hanno studiato il modo di implementare un modulo con spessore ridotto più del 40 % rispetto agli standard attuali. Di questo passo, la schedula potrebbe essere facilmente inserita tra la batteria ed il suo coperchio, mantenendo inalterata l’estetica del terminale.

Potrete dire addio ai tanti cavi e cavetti che affollano i cassetti dei vostri comodini. La Samsung, che aveva già provato ad integrare la funzionalità sul Samsung Galaxy S3 (se ne era tanto parlato nei primi mesi del 2012), ha preferito aspettare che i tempi fossero maturi per poter procedere.

Il rumore suscitato da Nokia con il lancio del suo top di gamma, peraltro celebre per gli accessori di ricarica wireless in dotazione, sembra aver convinto i produttori asiatici a compiere il grande passo. Del resto, se si riuscisse ad offrire quest’ennesima possibilità, il Samsung Galaxy S3 si rivelerebbe davvero completo, che nulla o quasi avrebbe da invidiare agli altri smartphone presenti in commercio.

 

 

La soluzione della ricarica wireless potrebbe anche essere adottata per dispositivi prospettici (si pensi ad un eventuale Galaxy di quarta generazione). E’ ancora tutto da vedere. Fermiamoci col dire che la Samsung ha in cantiere ancora parecchie novità per noi. Quella della ricarica senza cavi è tra queste.