Samsung Galaxy S3, problemi con Jelly Bean in Italia


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è in fase di ricezione del nuovissimo Android 4.1 Jelly Bean. L’utenza, sempre più in fermento, non aspetta altro. E’ con enorme rammarico che vi comunichiamo che alcuni felici possessori di Samsung Galaxy S3, già passati a Jelly Bean (parliamo dei brandizzati Tre, dei brandizzati Vodafone, ma anche di dispositivi no brand), hanno lamentato non pochi problemi una volta effettuato il passaggio all’upgrade.

In alcuni casi, si sono manifestati problemi di battery drain (consumo spaspomodico ed eccessivo della batteria), e numerosi bug nell’interfaccia utente Touchwiz Nature UX. Tali disagi sono gli stessi riscontrati nel primo aggiornamento reso disponibile in Polonia, che aveva costretto la casa sudcoreana a ritirare il firmware ai fini di una migliore gestione delle risorse.

Peccato, però, che le anomalie continuino a persistere. Un altro aspetto significativo interessa la mancanza, almeno per il momento attuale, del Multi-View, funzionalità che permette di gestire contemporaneamente due applicazioni diverse (es. leggere un’email e guardare Facebook), la stessa già presente sul Samsung Galaxy Note II che, di default, gira con Jelly Bean.

 

 

 

Non ci si spiega come mai la caratteristica non sia ancora disponibile per Samsung Galaxy S3. A questo punto cosa farete? Conviene aspettare o siete così temerari da installare comunque l’aggiornamento?