Lady Gaga VS Britney Spears: i risultati di un bizarro sondaggio


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga

Lady Gaga è l’artista più apprezzata dagli elettori repubblicani, pronti a schierarsi dalla parte di Mitt Romney nelle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti. Paradossalmente, la musica di Miss Germanotta sembra piacere proprio tanto a chi, invece, il suo personaggio, quanto a idee politiche, non dovrebbe proprio andare a genio. Gli elettori di Barack Obama, invece, optano per le canzoni di John Lennon, Britney Spears e Radiohead.

E’ proprio questo che emerge dal sondaggio ‘StumbleUpon’, i cui risultati hanno fatto molto discutere e meravigliare. Strano davvero a dirsi, lo schieramento sociale di Lady Gaga, favorevole tra le altre cose ai matromoni gay, stride e cozza troppo con il modo di pensare e guardare alla vita dei repubblicani. Che storia è questa? Tutto il contrario di tutto, è proprio il caso di dirlo.

Come apprezzare la traccia ‘Born This Way’ pur essendo in netto contrasto con quanto espresso nel testo? Ci sembra un comportamento un tantino contraddittorio. Bizzarri davvero i gusti dei conservatori, che adorano anche la musica dei Led Zeppelin e di Johhny Cash.

 

 

 

Il sondaggio non si ferma di certo alla musica. In ballo tanti altri aspetti: dalla bibita preferita (tequila per i democratici e birra per i repubblicani) alla celebrità più apprezzata (Ellen De Generes per i primi e Marilyn Monroe per i secondi), dall’opera di Shakespeare più amata (Romeo e Giulietta per i primi e L’Amleto per i secondi) all’alloggio che si sceglie per una notte fuori casa (ostello per i sostenitori di Obama e hotel per quelli di Romney).