Samsung Galaxy S3: con Jelly Bean smartphone più veloce di sempre


INTERAZIONI: 112
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 con a bordo Jelly Bean 4.1 è lo smartphone più veloce che si sia mai visto fino ad oggi. Poter disporre dell’aggiornamento significa ottenere un potenziamento sostanziale dal punto di vista delle prestazioni, ed un miglioramento netto delle stabilità dell’intero sistema operativo. L’upgrade, dunque, supera la prova a pieni voti. La casa sudcoreana ha saputo puntellare laddove era necessario, sfornando un firmware di tutto rispetto.

 

 

I vantaggi ottenuti dall’aggiornamento sono stati certificati dagli utenti coreani, che già possono usufruirne, e da quelli più esperti, che hanno provveduto ad installare manualmente Jelly Bean (parliamo dell’upgrade reso disponibile in Polonia qualche settimana fa).

 

Il Samsung Galaxy S3, a queste condizioni, va come una scheggia impazzita, con una reattività più che mai soddisfacente. Non c’è che dire: la casa sudcoreana, stavolta, pare aver colto veramente nel segno. L’unica cosa che le si può rimproverare è la mancanza di informazioni fornite a riguardo: ad oggi, ancora non ci è stata comunicata nessuna data ufficiale del rilascio italiano di Android 4.1 Jelly Bean, nè tanto meno ci è stata fornita la lista esatta di tutti i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento.

 

Detto questo, un plauso va sicuramente riconosciuto alla casa produttrice: il Samsung Galaxy S3 è stato premiato con il Mobile Choice Consumer Awards 2012, ottenendo, peraltro, il riconoscimento come migliore smartphone dell’anno in corso dalla rivista inglese T3.

 

Per non parlare dello European Mobile Phone 2012-2013 di EISA, anch’esso rifilato al Samsung Galaxy S3. E l’iPhone 5? Il nuovo melafonino non è stato preso in considerazione date le poche informazioni di cui si disponeva.