Samsung Galaxy S3: procedura per installazione Jelly Bean (VIDEO)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3, in Italia, attende la ricezione dell’upgrade ad Android 4.1 Jelly Bean. Se è vero che la distribuzione dell’aggiornamento ha avuto inizio nella giornata di ieri in Corea, è altrettanto vero che, secondo alcune indiscrezioni, il nuovo firmware sarebbe dovuto essere disponibile anche da noi a partire dalle ultime ore. Samsung Italia ha comunicato che JB verrà rilasciata ufficialmente nel corso di questo mese, non si sa ancora bene il giorno esatto (vi terremo aggiornati in merito).

 

 

 

In realtà, una strada per procedere all’aggiornamento c’è, ma è consigliata soltanto all’utenza con una certa esperienza. Sarebbe preferibile che il resto aspetti la distribuzione in modalità OTA (Over-the-Air) o mediante KIES. Se volete provarci, è bene sappiate che procedere significa perdere il brand, qualora il vostro Samsung Galaxy S3 sia un dispositivo brandizzato,il root (per ripristinarlo: cf-root 6.4) e la garanzia, che, però, potrà essere ripristinata.

 

Inoltre, tale procedura via ODIN negherà, in futuro, la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ufficiali via KIES o OTA. Ricordate che l’aggiornamento non è in lingua italiana, bensì in polacco. Potrete comunque procedere all’impostazione dell’italiano al termine dell’installazione.

In seguito, la guida per l’installazione:
– Avviare ODIN;
– Aspettare che ODIN riconosca il Galaxy S3;
– Selezionare ‘PDA’;
– Ricercare il firmware scaricato in precedenza (scaricalo qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1646610) e premere ‘OK’;
– Spegnere il Samsung Galaxy S3 e riaccenderlo in modalità ‘Download Mode’ (Volume giù+tasto home+tasto accensione);
– Collegare il Galaxy S3 al PC;
– Selezionare ‘Start’ ed attenere la conclusione dell’operazione senza toccare nessun altro tasto.