Vasco Rossi: testimonial ideale di uno spot anti casta?


INTERAZIONI: 11
Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi potrebbe essere il testimonial ideale di uno spot anti casta. È quello che emerge da un sondaggio,  che ha coinvolto 500 giovani creativi della rete, ai quali è stato chiesto di indicare i volti più rappresentativi della casta e dell’anti casta.

Il progetto nato da una proposta di Marco Bussinello, presidente del gruppo italiano di produzione pubblicitaria BRW Filmland, vuole essere una provocazione tesa a creare una critica sociale.

Dal sondaggio, tra i volti icone della casta, risultano: al primo posto Renata Polverini, al secondo posto Franco Fiorito e al terzo posto Luigi Lusi. Tra i volti dell’anti casta, invece, Beppe Grillo, Marco Travaglio e, al terzo posto, Vasco Rossi.

Vasco viene indicato come la voce ideale per “cantare ai politici, in uno spot, ciò che si meritano”.

Chissà che presto non accada davvero di vederlo in questo spot che Bussinello potrebbe realizzare, qualora arrivasse l’idea giusta. Dice: “mi piacerebbe produrre un spot che trasmetta la positività, l’energia, il potenziale e, soprattutto la voglia di cambiamento delle nuove generazioni” e non è quello che Vasco fa da sempre?