Voglio campare mille anni!


INTERAZIONI: 7

social-networkAdoro i social network. Sono un prezioso strumento di conoscenza e condivisione. Mi aiutano a lavorare meglio e qualche volta anche piacevolmente a “cazzeggiare”. Un poco di trastullo su vicende amene non guasta. Ma, come ogni cosa, non bisogna abusarne altrimenti si rischia di bruciarsi il cervello.

La bulimia mediatica è persino peggiore di quella cibica o nicotinica. Dunque, siano i benvenuti nella mia vita i social network ma astinenza totale da tutti i giochini idioti nei quali sfaccendati e perditempo cercano di coinvolgermi.

Il più stupido di tutti è quello che promette di scoprire la data della propria morte. Faccio tutti gli scongiuri del caso, anche quelli irriferibili in pubblico, e mando al diavolo gli inventori e gli utilizzatori finali di questa idiozia.
Personalmente voglio campare mille anni, fino a quando Nostro Signore vorrà. Ritengo che simili giochini portino anche sfiga avvicinando l’ultimo appuntamento della nostra vicenda terrena. Bisogna vivere bene ed intensamente ogni giorno.

Ogni attimo è prezioso proprio perché siamo consapevoli che il tempo a nostra disposizione è limitato. Piuttosto che sciupare minuti a scoprire il momento del trapasso dedichiamoli questi secondi a sorridere ad un collega di lavoro, visitare un parente malato, aiutare un handicappato a salire le scale, preparare una buona pietanza, bere un buon vino, guardare un quadro o un film, fare l’amore. Tutto quello che volete ma nessuno stupido giochino con il calendario della nostra vita.

E voi cosa ne pensate? V’interessa davvero conoscere la data della vostra morte ?