IPhone 4S: design noioso secondo gli analisti


INTERAZIONI: 7
iPhone 4s
iPhone 4s

L’iPhone 4S, in questi giorni, è nell’occhio del ciclone. Le vendite sono diminuite, complice anche l’attesa per il futuro iPhone 5 e a questo punto, ci si interroga, un po’ ovunque, sul perché di un simile andamento del mercato.

In Cina, ad esempio, dove solo pochi mesi fa, avevamo assistito a vere e proprie risse, davanti agli Apple Store, per accaparrarsi il tanto ambito iPhone 4s, c’è stato un calo di introiti per Cupertino di 2.2 milioni di dollari, nell’ultimo trimestre (che, in realtà, comprende anche tutti gli altri prodotti Apple).

Una possibile spiegazione in merito è stata data dall’analista TZ Chuang, della società di ricerca  IDC: gli utenti sarebbero più che annoiati dal design del melafonino. Al contrario,  i concorrenti Samsung e HTC, ad esempio, sarebbro stati in grado di rinnovarsi, nel tempo.

Proprio per risollevare le sorti dell’iPhone 4S, anche in Cina, si sta pensando ad una mossa strategica: ben presto, per l’assistente vocale Siri, dovrebbe essere messo a disposizione anche il Mandarino. Un vero plus che potrebbe dare una svolta ai risultati di vendita.