Samsung Galaxy Note: ancora niente ICS, in più problemi di clipping


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy Note

Il Samsung Galaxy Note non sta passando davvero un buon periodo. In Italia, il suo tanto sospirato aggiornamento ad Ice Cream Sandwich è ancora un miraggio e, notizia delle ultime ore, alcuni specialisti hanno riscontrato nel device, determinati errori di visualizzazione video.

Per l’esattezza, gli esperti del forum XDA Developers hanno notato, probabilmente a causa di qualche recente aggiornamento software, alcuni problemi di clipping del nero, ossia nel caso di scene con scarsa luminosità, le immagini sono rese squadrettate e piene di strisce, in pratica, poco chiare.

Per darvene un’idea, qui sotto, troverete un video che vi mostra, sulla sinistra, un Samsung Captive (versione dell’operatore AT&T del Galaxy S) e sulla destra, il grande schermo del Samsung Galaxy Note. Come potete vedere voi stessi, soprattutto in alcuni punti, la differenza tra i due dispositivi è abissale.

In merito al bug, la Samsung ancora non si è pronunciata. Molto probabilmente, un nuovo update del software del Samsung Galaxy Note renderebbe il problema presto risolvibile. In ogni caso, restiamo anche in attesa di nuove comunicazioni in merito ad Ice Cream Sandwich. Ve le forniremo appena disponibili: intanto, buona visione.