IPhone 4S: sospensione delle vendite per un mese?


INTERAZIONI: 7
iPhone 4s
iPhone 4s

L’iPhone 4S, come tutti i device Apple attualmente in vendita in Italia, rischia grosso. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato torna ad occuparsi delle pratiche commerciali scorrette di Cupertino che non rispettano i diritti dei consumatori sui due anni di garanzia dei prodotti e sulla relativa assistenza a pagamento degli stessi.

Dopo una sanzione di 900.000 euro nel 2011, l’Antitrust ritiene che le cose non siano ancora cambiate e che Cupertino perseveri nei suoi errori. Proprio per questo motivo, si è parlato di una nuova multa di 150.000 euro per ogni pratica di un cliente non in linea con la nostra regolamentazione, ma, ancor peggio, di una sospensione delle vendite, per un mese, dell’iPhone 4s.

Non rispettando la tutela degli acquirenti italiani, insomma, Apple, almeno per ora, non si sarebbe adeguata alla normativa vigente. Tuttavia, crediamo che, se la posta in gioco, nell’immediato futuro, sarà lo stop alla commercializzazione dell’iPhone 4S e degli altri prodotti, Tim Cook  ripenserà alla questione, sotto un altro aspetto.