Laura Pausini al concerto per l’Emilia: si ripeterà la magia di tre anni fa


INTERAZIONI: 148
laura pausini
Laura Pausini

Laura Pausini c’era, tre anni fa a San Siro, insieme a tutte le artiste italiane, ad impegnarsi affinché la musica portasse un valido aiuto all’Abruzzo, tristemente colpito dal sisma. E oggi sottolinea, nonostante ciò sia stato più volte comunicato, che i fondi raccolti in quella serata sono andati tutti a buon fine.

Grazie a quell’evento sono state ricostruite le aule dell’università, la succursale della scuola media e i container abitativi per gli studenti. Fu la notte del 21 giugno 2009, dedicata interamente alla solidarietà. A tre anni da quell’evento, Laura Pausini intende
ringraziare chi allora sostenne l’iniziativa con ingenti aiuti finanziari. L’esempio dell’Abruzzo è un indicatore di quanto sarà importante il concerto per l’Emilia di lunedì prossimo 25 giugno, per un supporto concreto alla popolazione emiliana. Laura conferma che ci sarà, e canterà una canzone per la sua regione. Chissà se riproporranno il bellissimo momento con tutte le artiste ad intonare un brano in coro, quello sarà un bel modo per sentirsi più unite e comunicare un grande messaggio di solidarietà. Vi proponiamo l’ascolto della magia creata tre anni fa al San Siro: