Ligabue a Napoli: il meglio deve ancora venire!


INTERAZIONI: 11
ligabue
Ligabue a Napoli

Luciano Ligabue ieri ha tenuto la conferenza stampa per il concerto del prossimo 20 luglio a Napoli. Il cantautore è felicissimo di ritornare a cantare dopo 10 anni nel capoluogo campano e soprattutto di farlo per la prima volta nella maestosa cornice di Piazza del Plebiscito.

Sarà lì il 20 luglio, terza e ultima tappa italiana del suo tour “Sotto Bombardamento 2012 – Rock in” dopo il 7 luglio a Cividale del Friuli e il 17 luglio a Taormina. Ligabue durante la conferenza stampa, tenuta nella Sala delle Carceri presso il Castel dell’Ovo di Napoli, era seduto al centro, tra De Magistris, sindaco di Napoli e il suo manager nonché grande amico, Claudio Maioli.

La sua emozione era palese, specie quando è intervenuto il sindaco attribuendogli il merito di aver contribuito al risveglio di Napoli con un concerto che finirà sicuramente nella storia della città partenopea e di tutto il Sud Italia. Piazza del Plebiscito è un simbolo ed un vanto di Napoli e De Magistris è certo che un grande artista come Ligabue se la meriti tutta. Come ha più volte ripetuto durante la conferenza: il meglio deve ancora arrivare per Napoli e arriverà il 20 luglio. Liga regalerà a tutti una notte magica fatta di energia positiva e sano rock, la piazza sarà gremita e pulsante, ci vediamo là!