Donna Summer: il caloroso tributo su Twitter


INTERAZIONI: 11
Donna Summer
Donna Summer

Donna Summer, non a caso, è stata definita la Regina della Disco Music. I suoi successi degli anni 70 sono attuali molto più di numerosi album più moderni, anche contemporanei. La notizia della sua scomparsa, avvenuta solo ieri a causa di un brutto male, dunque, non può che sconvolgere il mondo intero.

Il tributo a Donna Summer parte dalla rete e dai social network. Come è spesso accaduto negli ultimi tempi, già nella serata di ieri sera, Twitter si è fatto amplificatore, prima, della notizia e poi ha raccolto la commozione di quanti sono cresciuti al ritmo della musica di questa incredibile cantante.

Attualmente, c’era da aspettarselo, l’hashtag “Donna Summer” è tra i trend topic mondiali e italiani della giornata. Insomma, non c’è solo il tributo ufficiale dei coniugi Obama che, dalla Casa Bianca, parlano di una grande perdita per la musica internazionale, ma anche quello di gente comune che, oggi, lascerà sul social una dedica, condividerà un pezzo o ancor meglio, ballerà sulle sue note.