Madonna:dieta macrobiotica per affrontare il tour


INTERAZIONI: 7
Madonna

Madonna, a 53 anni, di certo, ha una forma invidiabile per chiunque. Particolari cure ed esercizio fisico le consentono di mantenere dei ritmi incredibili, soprattutto in vista del suo tour imminente. Tuttavia, esiste anche un particolare segreto, rivelato al mondo dal suo chef personale.

Madonna, ormai da tempo, ricorre alla dieta macrobiotica: la sua cuoca che la segue sempre nei concerti, la giapponese Mayumi Mishimura, ne è una fervente sostenitrice del metodo e ha scritto un libro in proposito: il titolo è “Mayumy’s Kitchen” e la stessa Madonna ne ha curato la prefazione, dichiarando di sentirsi molto meglio di 20 anni fa. Ma in cosa consiste esattamente questa dieta?

Al centro della “cultura” macrobiotica ci sono tutti i cibi fermentati come il miso, i crauti e una grande quantità di cereali integrali. Il prncipio è quello di moltiplicare i cosiddetti batteri buoni che regolano la flora intestinale: Madonna sembra averne tratto giovamento o sarà la solita promozione estiva della dieta del momento?