Tiziano Ferro: concerto a Caserta, operai in nero


INTERAZIONI: 10
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, di recente, si è esibito a Caserta, esattamente a Castelmorrone, per uno dei suoi concerti. Nonostante il successo di pubblico, tuttavia, sull’evento è calata l’ombra di alcune irregolarità non da poco.

Nel dettaglio, il Nucleo operativo per la Tutela del Lavoro di Napoli, insieme ai Carabinieri, ha portato a termine un’operazione  con cui si è scoperto che, ben 61 lavoratori, impegnati nell’allestimento del palco per Tiziano Ferro, non erano assunti regolarmente ma a nero. Un grave fatto, soprattutto perché successivo ad un episodio molto simile legato al recente spettacolo, nella stessa location, per Laura Pausini.

La vicenda legata all’evento di Tiziano Ferro ha fatto scattare cinque provvedimenti di sospensione per l’impresa appaltatrice dei lavori di messa in opera del palco. Ancora, sono state stabilite sanzioni amministrative per un importo di ben 150.000 euro. Nelle prossime ore, vedremo se, da parte del cantante di Latina, ci sarà qualche dichiarazione in merito all’ingrata vicenda.