Tiziano Ferro: concerti 2.0, l’app per interagire con il palco


INTERAZIONI: 13
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, con il suo tour attualmente in corso, sta riscuotendo un grande successo. Sponsor ufficiale dei suoi concerti è Samsung che, come vi abbiamo anche raccontato in questo articolo, mette in palio, attraverso un puzzle game, la possibilità di incontrare il proprio cantante preferito.

Più in generale, per Tiziano Ferro, è stata creata un applicazione dal titolo “L’amore è una cosa semplice Tour” che, durante le serate dei concerti, consente di partecipare, in maniera attiva, allo spettacolo. Ad esempio, durante il brano “Ti scatterò una foto”, grazie all’app, è possibile creare le foto che poi verranno proiettate sui maxischermi delle strutture. Ancora, all’avvio di un’altra canzone “Rosso Relativo”, attivando la funzione Red Neon, sarà possibile ricreare una coreografia di luci e colori tutta in tema.

Si tratta di un esperimento unico in Italia: gli spettatori 2.0 di Tiziano Ferro, alla fine dell’esibizione, potranno anche ritirare dei volantini con un codice personale. Inserendolo nell’apposita App, scaricabile da Samsung Italia, potranno ricevere un virtual gift, pensato appositamente per loro dal cantante di Latina.