Samsung Galaxy S2: presto, prezzo in ribasso?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, nonostante il suo successo, resta uno smartphone con più di un anno di vita. Il gran numero di pezzi venduti e la domanda costante non ha consentito un drastico calo del suo prezzo e ora ci si chiede se, in vista del lancio del suo successore, il Samsung Galaxy S3, le cose cambieranno. 

Lo ricordiamo, il prezzo del Samsung Galaxy S2, alla sua uscita, si aggirava intorno ai 600 euro per poi giungere ai circa 400 euro, tra proposte online e promozioni di grandi catene di elettronica. Insomma, l’interesse verso il device non ha consentito una sua vera e propria svalutazione che, ora, si attende, però, con il lancio del Galaxy S3, nei mesi estivi.

A chi spera di poter approfittare, fra pochissimo tempo di un prezzo estremamente vantaggioso, ci sentiamo di consigliare di non aspettarsi granchè: possiamo, infatti, ipotizzare nuove soglie intorno ai 300 euro o poco al di sotto di questa cifra. Non crediamo in molto di più: il prossimo aggiornamento del Samsung Galaxy S2 ad Ice Cream Sandwich, forse a fine aprile, sta risvegliando l’interesse verso questo device, un sempreverde tra smartphone ben meno fortunati.

E voi comprereste ancora un Samsung Galaxy S2? A quale prezzo?