Madonna record: prima in 40 paesi


INTERAZIONI: 19
Madonna
Madonna

Madonna, con il suo nuovo album, ha sbaragliato tutte le classifiche mondiali. L’uscita di MDNA risale solo a due giorni fa, esattamente a lunedì 26 marzo, ma i risultati, in appena 48 ore, sono stati davvero stupefacenti.

Nonostante dell’ultima fatica di Madonna si parlasse in maniera non proprio positiva, dopo l’ascolto in anteprima parziale dei suoi brani, MDNA risulta in cima alle classifiche di vendita di ben 40 paesi: nel calcolo rientrano tutti i download da iTunes, dunque gli acquisti complessivi, moltissimi a seguito dei preordini delle scorse settimane.

Il successo di Madonna di questi primi giorni è solo momentaneo? Intanto, a breve, partirà il suo tour mondiale per il quale, allo stesso modo, si registrano richieste di biglietti, oltre ogni previsione. Basti ricordare che, solo per l’Italia, alle prime due date di Milano e Firenze, è stato necessario aggiungere anche quella di Roma.

La dodicesima fatica di Madonna è destinata, forse, a entrare nella storia della discografia mondiale. Una preoccupazione in più per l’eterna rivale, Lady Gaga?