
L’iPhone 5 potrebbe avere la nano-SIM o almeno, Cupertino sta spingendo proprio in questa direzione. Dopo la recente introduzione delle micro-SIM, la tecnologia è andata ancora più avanti, rendendo necessarie, per tutti i produttori di smartphone, nuove regole per i futuri standard industriali di produzione.
Secondo il Financial Times, appunto, Apple sarebbe a confronto con tutti gli altri produttori, per l’introduzione delle nano-SIM, anche per l’iPhone 5: queste sono più piccole di un terzo rispetto alle precedenti micro-SIM, oltre che più sottili. In questo modo, il device potrebbe essere ridisegnato, sia nelle dimensioni, sia nello spessore.
Non tutti i costruttori, tuttavia, sono d’accordo, su ogni aspetto della nuova tecnologia. Nokia, ad esempio, non concorda con Apple sulle modalità con cui è possibile espellere la nano-SIM, ossia attraverso un mini-cassetto laterale. Insomma, le questioni in gioco sono ancora molte: dovremo ancora aspettare, dunque, per sapere se l’iPhone 5 avrà o meno la nano-SIM.